E' partita la campagna di promozione sociale Albano ti parla, realizzata dall’associazione Fare per il Comune di Albano Laziale. Su via del Mare a Pavona sono stati installati i primi cartelli che richiamano i cittadini ad una maggiore civiltà e rispetto delle regole, invitandoli a spegnere il motore mentre sono in attesa del passaggio a livello. Si passa dalla faccia di un bambino che vuole vivere in un mondo meno inquinato, a quella dell’agente di Polizia municipale che richiama al rispetto delle leggi; dal parroco di Pavona alla lavoratrice immigrata che è ormai parte fondamentale del tessuto sociale della città e vuole che tutti siano attori attivi nel processo del suo miglioramento.
Contemporaneamente, prosegue il concorso che ha visto coinvolte le scuole del territorio e che vedrà la realizzazione di messaggi ideati da loro per fare in modo che si rispetti maggiormente l’ambiente pubblico, come parchi, strade e ville.
suggerisco un cartello con la faccia di un lavoratore di una partecipata che dice: Chi rispetta il lavoro e i lavoratori non consente che questi diventino oggetto del ricatto della politica. Basta, è ora di farla finita con questi soprusi.
RispondiEliminaChi avrà il coraggio di sostenre questa campagna?