Sezioni

venerdì 25 novembre 2011

ALBANO: PER SILVESTRONI CENTROSINISTRA FALLIMENTARE - La Redazione

"Con un rimpasto di giunta, per non parlare politichese, una sostituzione di un assessore ogni 45 giorni, Albalonga in fallimento, un dissesto finanziario del comune imminente, il centro sinistra, ad Albano, ha chiaramente fallito, ma continuano a ripetere che avanzano spediti nell’attuazione del programma amministrativo - così il duro comunicato di Marco Silvestroni.


Stanno governando con i numeri garantiti dai soliti ribaltonisti, non con una maggioranza votata dai cittadini, le considerazioni di chi è stato con loro in maggioranza e ha fatto parte, come molti, visti i continui cambi, di quella giunta, parla di una maggioranza incapace e inadeguata, che si trova in difficoltà perché cerca di garantirsi il consenso con pratiche clientelari, ai tempi di tangentopoli queste dichiarazione non sarebbe passata inosservata. Quanto affermano i loro ex assessori al bilancio - continua il capogruppo della Lista Silvestroni - siamo arrivati alla nomina del terzo, raccontano, oltre a possibili risvolti giudiziari, di serie incapacità politiche e amministrative. Non può essere sottovalutato il fatto che appena un loro assessore non risponde alle loro logiche di regime venga cacciato, ma se è pur vero che non è un problema delle opposizioni, questo ricambio continuo di assessori, è comunque un problema per i cittadini e soprattutto per un bilancio che viene gestito con indirizzi, modi e visioni diverse ogni 6 mesi, ma evidentemente nessuno di questi modi è il modo giusto per il Sindaco e per la sua maggioranza, che vuole invece numeri e capitoli fantasiosi scritti in bilancio, pareri sempre positivi, non vuole il parere della commissione bilancio, non vuole neanche che nessuno faccia addizioni e sottrazioni in quell’assessorato altrimenti, come si è visto, viene cacciato. Nessun punto del loro programma è stato realizzato, se il problema di questa amministrazione è quello di garantirsi un consigliere in più o uno in meno, o di trovare un assessore al bilancio cieco, muto e sordo, allora vuol dire che vivono su marte. I tre anni che ci separano dalle elezioni amministrative non sono un problema per chi è ai banchi delle opposizioni, è un problema di chi accetta di votare delibere illegittime, di chi si carica possibili risarcimenti per danni erariali, di chi vuol essere responsabile di un dissesto del Comune, di chi non vuole affrontare con spirito di servizio e senso delle istituzioni il mandato ricevuto dai cittadini. Si costruisce una nuova era con serietà, onestà, capacità e chiarezza davanti ai cittadini, con il confronto di idee, con un cantiere politico. Quello che succede quando governa questa sinistra ad Albano era stato forse dimenticato visti 10 anni di centro destra, ma era già successo, l’instabilità amministrativa, le lottizzazioni politiche dei settori amministrativi, la mala gestione di soldi pubblici, il clientelismo, la totale assenza di opere necessarie, si erano già visti, bisogna far in modo che non succeda di nuovo - conclude Silvestroni"



1 commento:

  1. Ma lei fa sempre parte della banda Mattei o si dissocia? Perchè altrimenti il discorso è chiuso. Inutile votare per uno Zombie della politica!

    RispondiElimina