"In relazione all’articolo apparso ieri, 18 gennaio 2012, sul quotidiano “Il Messaggero” dal titolo “Differenziata, da oggi riprende la raccolta porta a porta” in cui si afferma che “La mancata raccolta dell’immondizia ha creato notevoli disagi agi utenti molti dei quali non erano informati dello sciopero” e “La possibilità del disservizio era stata segnalata dall’Amministrazione sul sito del Comune, ma non tutti i cittadini frequentano così spesso il sito per ricevere informazioni di questo tipo.
” L’assessore alle Attività Produttive con delega alla Nettezza Urbana, Giovanni Guerisoli, ha voluto precisare quanto segue: «Il disservizio, causato dallo sciopero nazionale del settore igiene ambientale privato Ccnl Fise/Assoambiente, era stato segnalato sia sul sito del Comune di Grottaferrata sia attraverso l’affissione di manifesti nel territorio Comunale; questo ha permesso di effettuare una capillare rete informativa che ha così evitato grossi disagi. La comunicazione d’altronde non poteva essere fatta individualmente cittadino per cittadino. A testimonianza della riuscita degli avvisi è il fatto che il servizio Urp del Comune non ha ricevuto chiamate di protesta o di richiesta di informazioni riguardanti il mancato ritiro dei rifiuti, telefonate che sono state solo due arrivate in altri uffici del Comune. Concludo – continua l’assessore – facendo anche presente che per evitare che i disagi incidessero troppo sulla cittadinanza, ieri è stato attivo un servizio di raccolta straordinaria dell’indifferenziata»".
” L’assessore alle Attività Produttive con delega alla Nettezza Urbana, Giovanni Guerisoli, ha voluto precisare quanto segue: «Il disservizio, causato dallo sciopero nazionale del settore igiene ambientale privato Ccnl Fise/Assoambiente, era stato segnalato sia sul sito del Comune di Grottaferrata sia attraverso l’affissione di manifesti nel territorio Comunale; questo ha permesso di effettuare una capillare rete informativa che ha così evitato grossi disagi. La comunicazione d’altronde non poteva essere fatta individualmente cittadino per cittadino. A testimonianza della riuscita degli avvisi è il fatto che il servizio Urp del Comune non ha ricevuto chiamate di protesta o di richiesta di informazioni riguardanti il mancato ritiro dei rifiuti, telefonate che sono state solo due arrivate in altri uffici del Comune. Concludo – continua l’assessore – facendo anche presente che per evitare che i disagi incidessero troppo sulla cittadinanza, ieri è stato attivo un servizio di raccolta straordinaria dell’indifferenziata»".
Nessun commento:
Posta un commento