Sezioni

mercoledì 25 gennaio 2012

GUARDIA DI FINANZA: SCOPERTO CANILE ABUSIVO ALLA PERIFERIA DI FRASCATI - La Redazione

"Un allevamento abusivo di cani è stato sequestrato dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma alla periferia di Frascati, ai confini con Roma.  La struttura, gestita da M.F. residente a Roma, è stata scoperta dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Frascati nel corso di un’attività congiunta con la Polizia Locale del Comune di Frascati e con il prezioso supporto dei medici del Servizio Veterinario della ASL RM/H.  Al suo interno erano ospitati cinquantanove animali prevalentemente di razza “english bullbog”, “american bulldog”, “french bulldog” e “pitbull”, tenuti in condizioni igieniche precarie e sottoposti a pesanti maltrattamenti. Alcuni erano malati ed altri in gabbie completamente al buio, senza spazio utile per i movimenti. Sotto un costone, vi erano altre gabbie sempre in pessime condizioni, che ospitavano i molossidi più grandi e pericolosi. Alcuni degli animali rinvenuti tra cui “pastori tedeschi”, “chiwawa” e “yorkshire” erano in pensione presso l’allevamento e sono stati pertanto affidati ai legittimi proprietari.
Tutti gli animali sono stati visitati dai medici veterinari e, dopo l’inserimento di un microchip, sono stati affidati, in custodia giudiziale, ad altre strutture autorizzate, tra cui l’associazione “Tendi La Zampa”, impegnata nella tutela degli animali e nella lotta ad ogni forma di maltrattamento. Il proprietario del ricovero abusivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Velletri."


1 commento:

  1. Ringraziamo le forze dell'ordine per lo straordinario lavoro quotidiano che svolgono al servizio della collettività. Vorremmo avere sempre più notizie sulle attività di contrasto all'evasione fiscale ed alla criminallità sul nostro territorio.

    RispondiElimina