Buone notizie per quei cittadini di Ariccia che non avendo ricevuto le bollette Acea inerenti ai consumi idrici, si erano visti interrompere l’erogazione dell’acqua.
L’Amministrazione comunale, infatti, nei giorni scorsi ha avuto un incontro con Acea Ato2 e la STO per concordare soluzioni percorribili per ovviare al grave episodio del mancato recapito delle bollette ai cittadini che nei giorni scorsi aveva creato allarme per la paventata ipotesi di distacchi per morosità. Il Tavolo ha così convenuto di addebitare le fatture non recapitate ad alcuni ariccini nel 2011 in occasione dell’emissione delle prossime fatture nel 1° trimestre 2012. Inoltre si è convenuto di riaccreditare gli interessi di mora per ritardato pagamento (dovuto a mancati recapiti) applicati sulle fatture del 1° semestre e 3° trimestre 2011 per tutte le utenze idriche del Comune di Ariccia.
“Una buona notizia – afferma il Sindaco Emilio Cianfanelli – ed un impegno mantenuto con tutta la cittadinanza affinché questo spiacevole disguido non ricadesse sulle tasche delle famiglie ariccine.
L’Amministrazione comunale è molto attenta acché la gestione del servizio idrico sia efficiente e qualitativamente superiore rispetto alle gestioni precedenti affidate ai singoli comuni”.
“La tematica dei servizi al cittadino – afferma l’assessore all’Ambiente, Fabrizio Profico – è prioritaria. E numerose sono le azioni che abbiamo intrapreso in tal senso, dall’aver sancito il “Diritto umano all’acqua e servizio idrico integrato” modificando lo Statuto comunale alla costante pubblicazione sul nostro sito comunale dei risultati delle analisi delle acque ad uso umano di Ariccia (nello specifico rilevando i livelli di arsenico presenti) effettuate dal gestore Acea Ato2 spa nel corso del 2011. Questo perché intendiamo abbinare l’efficienza dei servizi, con la massima chiarezza e trasparenza verso i cittadini-utenti”.
Nessun commento:
Posta un commento