Sezioni

giovedì 9 febbraio 2012

ALBANO: IL COMUNE DENUNCIA CHI SPARGE IL PANICO IN RETE CON LE PREVISIONI METEO - La Redazione


"Diffidate da quanto un profilo Facebook nominato "Albano Laziale Meteo" sta erroneamente diffondendo sulla rete. Tale profilo - si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa del comune di Albano Laziale - non ha alcuna competenza metereologica per diffondere tali informazioni PRIVE DI FONDAMENTO.

Consigliamo di consultare il sito dell'areonautica militare, il sito istituzionale del Comune di Albano Laziale e la bacheca del Sindaco Nicola Marini - continua la nota - per avere notizie REALI ed AGGIORNATE sulle condizioni meteo.

Diramiamo questa informativa  al fine di evitare inutili ed inopportuni allarmismi.



Il Codice Penale, Art. 658 recita: Per procurato allarme si intende il compimento di atti che fanno scattare le procedure di emergenza senza che vi sia la presenza di un reale pericolo. Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.

Il profilo "Albano Laziale Meteo"- conclude la nota -  è stato pertanto denunciato alle autorità competenti per "procurato allarme" ed è stata avviata la procedura di tracciabilità dell'indirizzo Ip".



Nessun commento:

Posta un commento