Sezioni

giovedì 9 febbraio 2012

ALBANO: DOMENICA INIZIA ALBANO IN... - La Redazione

Con Albano in Maschera parte la prima edizione di Albano in… . Domenica 12 febbraio, dalle 15.00 alle 19.00, è prevista la sfilata di maschere per le vie della città. Poi, ogni seconda domenica del mese, eventi all’insegna del divertimento, della cultura e del mangiar bene. Organizzata dall’ufficio alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Albano in… è una manifestazione voluta fortemente dall’amministrazione per rilanciare il turismo della città di Albano Laziale, offrendo a chi ci verrà a trovare, oltre ad un’enogastronomia di qualità, una serie di proposte culturali e commerciali e, comunque, di svago. L’idea innovativa, alla base del progetto, è di proporre una volta al mese, nella giornata di domenica, un tema diverso che diventerà il filo conduttore di tutti gli eventi che si organizzeranno durante la giornata. A titolo sperimentale, sono state programmate cinque domeniche da febbraio a giugno e poi, in base ai risultati ottenuti, si programmeranno gli altri eventi.
Dopo Albano in maschera, che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 12 febbraio, arriveranno Albano in mostra(domenica 11 marzo), durante la quale la città si metterà in mostra attraverso la realizzazione di esposizioni di arti visive all’interno dei siti archeologici che saranno fruibili per l’intera giornata; Albano in fiore (domenica22 aprile), con il quartiere storico di San Paolo che si colorerà di fiori in un itinerario che racconterà la storia, l’arte e l’architettura di questi luoghi; Albano in cucina (domenica 13 maggio), una giornata interamente dedicata alla riscoperta della cucina e dei prodotti enogastronomici della città; Albano in musica (domenica 10 giugno), durante la quale il centro storico della città si popolerà di musicisti emergenti mentre andrà in scena un concerto itinerante pieno di sorprese.

PROGRAMMA DI ALBANO IN MASCHERA:
Ore 15.00: appuntamento con i gruppi mascherati in piazza Sabatini (Museo Civico);
Ore 15.30: sfilata delle maschere guidate dal carosello di percussioni e spettacolo dei Murga Patas Arriba che percorreranno le vie tra piazza Sabatini e piazza della Rotonda;
Ore 16.00: trucca bimbi e intrattenimento bambini in piazza Costituente;
Ore 17.00: spettacolo dei burattini, sfilata e premiazione dei gruppi mascherati in piazza della Rotonda.Organizzazione a cura della Comunità Giovanile Zampanò.

Nessun commento:

Posta un commento