Sezioni

mercoledì 1 febbraio 2012

ALBANO: PER MAGGI (UDC) IL PARTITO VA COMMISSARIATO - La Redazione

“I Ribelli dell’Udc nell’Udc hanno appreso con vivo stupore che il gruppo consigliare Udc di Albano avrebbe censurato le dichiarazioni dell’On. Ferrante, capogruppo alla provincia di Roma.” Lo dichiara il consigliere comunale Udc di Albano Massimo Maggi. “Infatti il gruppo consigliare, in realtà, non è mai stato neppure convocato dopo le dichiarazioni di Ferrante. 


E’ evidente, a questo punto, non solo che Ferrante ha ragione, ma che anche il capogruppo consiliare UDC di Albano parla senza legittimazione, a titolo personale, e quindi farebbe bene a dimettersi da una carica che dimostra continuamente di non rappresentare. Non è la prima volta infatti che sia il capogruppo che quello che si definisce “coordinatore” locale prendono iniziative unilaterali e discutibili senza informarne il partito, causando continue spaccature e frizioni interne, incrinando gravemente l’immagine dell’UDC con l’opinione pubblica ed il rispetto degli altri partiti. Avevo già fatto presente la questione personalmente all’On. Cesa pochi giorni or sono, ottenendo rassicurazioni su provvedimenti che possano ridare al partito dignità. Rimane l’amarezza, perché è un peccato che questioni delicate, interne all’UDC, vengano messe in pubblico per l’inadeguatezza della segreteria provinciale, e di esponenti locali più attenti ai propri piccoli egoismi personali che al bene del partito erede di De Gasperi, Fanfani e Moro.”

1 commento:

  1. I partiti,inquanto tali, effettivamente non esistono piu'.La ragione di questa mia affermazione è dovuta alla mancanza di quella che una volta si chiamava"Disciplina politica". E' noto che la mancanza di disciplina porta alla confusione e allo sbaraglio. Ieri in Consiglio la maggioranza,ha dovuto contare sulla presenza della minoranza per poter avere le presenze sufficienti ad aprire il Consiglio. Mancava ,dell'UDC , proprio Maggi,oltre a diversi membri della maggioranza.La battaglia del Consigliere Maggi è volta a far rinominare il Dott.Marconi, Assessore.Mi chiedo:" Tale esigenza è dell'UDC (Partito) o del singolo Consigliere?"... Giuliano Ippoliti.

    RispondiElimina