Sezioni

domenica 5 febbraio 2012

ROCCA PRIORA: QUALCUNO RISPONDA E SI ASSUMA LA RESPONSABILITA' - La Redazione

La situazione del Comune di Rocca Priora, sollevata già ieri tempestivamente da Meta, e da pochissimi altri organi di informazione purtroppo, sta assumendo toni sempre più gravi. Continua infatti la mancanza d'acqua e di energia elettrica per la maggioranza delle famiglie residenti, in particolar modo nelle frazioni periferiche. Unitamente a ciò ed alle abbondantissime nevicate, ormai ghiacciate, stanno finendo le scorte di cibo e di generi di prima necessità nei pochissimi negozi. Persone anziane e malati non possono più sopportare a lungo questa situazione.
La Protezione Civile afferma di non poter garantire a tutti un servizio tempestivo perchè i mezzi mancherebbero di benzina. La cosa ci sconcerta e chiediamo l'intervento e l'ausilio dell'esercito per rifornire di carburante e viveri il paese. Nel 2012 non possono presentarsi situazioni più consone al dopoguerra, per organizzazione e prevenzione di simili calamità, posto che realtà montane come Rocca Priora, Rocca di Papa, Monte Porzio Catone e Montecompatri, non dovrebbero essere così impreparate ad eventi atmosferici di questa portata. Acea ed Enel dovranno giustificare in modo credibile la fragilità delle loro infrastrutture, mostratesi totalmente inadeguate a sopportare una nevicata, che, per quanto abbondante, non rappresenta in se una catastrofe.

2 commenti:

  1. Volevo esprimere un sentito ringraziamento a questa redazione per essere uno dei pochi punti di riferimento e supporto mediatico per gli abitanti di Rocca Priora in questo difficile periodo. Grazie di cuore per aver portato all'attenzione dei media locali la condizione difficile e sconcertante in cui versa questo comune.

    RispondiElimina
  2. a Rocca Priora...ormai si cammina sono ad un senso..hanno deciso di lasciare le strade ad una carreggiata....non ho piu parole...

    RispondiElimina