Sezioni

mercoledì 4 gennaio 2012

ALBANO: ZINGARETTI PER L'INAUGURAZIONE DEL PARCO GIOCHI A PAVONA - La Redazione

È stato inaugurato ieri, 3 Gennaio, il nuovo parco giochi a Pavona. Alla presenza del presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, del Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini e del presidente del Consiglio comunale, Massimiliano Borelli, del Sindaco di Castel Gandolfo, Maurizio Colacchi e dei rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale di Albano è stato tagliato il nastro di quest’area attrezzata per i più piccoli.


Il parco giochi è stato finanziato dalla Provincia di Roma attraverso un bando da 36mila euro che il Comune di Albano si è aggiudicato. «Questo parco non è una parentesi ma è uno dei 100 che stiamo aprendo sul territorio entro il 2013, di cui 60 già inaugurati», ha sottolineato Zingaretti. A fargli eco il presidente del Consiglio comunale di Albano, Massimiliano Borelli: «un ottimo risultato frutto della sinergia tra le due istituzioni. Il nostro obiettivo era rendere fruibile un’area densamente popolata e ci siamo riusciti. Attualmente stiamo studiando con i soci del centro anziani un patto generazionale che consenta ai nonni di controllare e proteggere gli spazi dove i nipotini trascorrono il tempo libero». Anche il Sindaco Marini ha voluto esprimere la propria soddisfazione: «Oggi è la dimostrazione che anche una cosa apparentemente semplice e di poco conto come uno spazio attrezzato per i bambini può regalare gioia ad una comunità. Qualcosa che prima non c’era ora c’è grazie alla possibilità offerta dal finanziamento della provincia e della capacità che ha avuto il nostro progetto di assicurarsi il bando. Non ci fermeremo qui – sottolinea Marini – al momento stiamo individuando nuovi luoghi da attrezzare per i più piccoli: riprendersi il futuro – conclude il Sindaco – passa anche da questi piccoli, ma importanti interventi».


2 commenti:

  1. Almeno i disoccupati di Albano sapranno dove andare!

    RispondiElimina
  2. Il Sindaco di Albano dopo aver abbandonato il paese in malora adesso coglie ogni occasione pubblica per fare un comizio. Ma lui e' tanto bravo solo che non ha i soldi. Poi passa per strada e neanche ha il coraggio di salutarti e guardarti negli occhi. Se ha la coscienza pulita sulle partecipate fallite e sul resto del programma inattuato perche' non mi guarda negli occhi razza di dittatorello de paese? Si nasconde dietro alle prodezze di Zingaretti (4 altalene, almeno il fratello sa recitare bene) e sta sempre li' a fare la vittima e a piangere miseria. Poi pero' fa sostituire i pali della luce nuovissimi e ancora perfettamente funzionanti da qualche ditta amica. Segno che non ha idee per Albano.

    RispondiElimina