Sezioni

venerdì 3 febbraio 2012

FRASCATI: PREDISPOSTO UN PIANO DI INTERVENTI IN CASO DI EMERGENZA MALTEMPO - La Redazione

Viste le condizioni meteo che prevedono un peggioramento delle condizioni atmosferiche sul nostro territorio, si è svolta nella mattinata di oggi, venerdì 3 febbraio 2012, una conferenza di servizi, cui hanno preso parte il Consigliere delegato alla Sicurezza Franco D’Uffizi, il Tenente della Polizia Locale Dario Di Mattia, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico l’Arch. Claudio Rosi e il Responsabile dell’ufficio Viabilità l’Arch. Aurelio Di Pietro, i Responsabili della Protezione Civile Giulio Di Giulio e Bruno Purificato.
Durante l’incontro è stato predisposto un piano di emergenza, da attuare in caso di sensibile peggioramento delle condizioni meteo. «Garantiremo in caso di emergenza i primi interventi alle strutture socio sanitarie e a quelle delle Forze dell’Ordine - dichiara il Consigliere delegato Franco D’Uffizi - . Per i successivi interventi invece le priorità saranno decise caso per caso in tempo reale. Invitiamo pertanto tutti i cittadini, in caso di emergenza, a limitare al minimo gli spostamenti con i mezzi propri e, ove non possibile, ad usare le strade principali ad alta percorribilità. Desidero ringraziare il Presidente della STS Damiano Morelli e l’Amministratore Delegato Paride Pizzi per aver messo a disposizione della città mezzi e personale». In caso di necessità contattare il numero della Protezione Civile 06 9420308, che resterà in allerta 24 ore su 24.

2 commenti:

  1. di seguito ciò che ho scritto al comune che non ha reali canali di comunicazione diretta coi cittadini.

    Al comune di Frascati.

    Sono le 12.16 di sabato 4 febbraio e la città è bloccata. Il piano emergenza maltempo è solo un foglio di belle intenzioni. Non siete capaci invece di fare azioni? Basta uno spalaneve ed uno spargisale. Che significa proibire alle persone che non hanno gli pneumatici invernali o le catene di circolare? Fa molto piacere sapere che i vostri culi sporchi sono ben poggiati, ma c'è, e non dovrei essere io a dirlo, gente che ha bambini piccoli e deve poter accedere ai servizi! Non è possibile che per 20 cm. di neve non scesi in bufera e che sapevate sarebbero arrivati non abbiate fatto nulla di concreto. La protezione civile serve sopratutto adesso anzichè fare belle parate in piazza durante il mercatino della domenica.
    Chiedo una risposta concreta ed immediata alla cittadinanza e vi informo che questa lettera verrà inviata alle redazioni dei giornali e pubblicata su qualunque media disponibile.

    Saluti
    Francesco De Riso

    ovviamente spero abbiate voglia di pubblicare

    RispondiElimina
  2. Frascati, emergenza neve: quando interverranno i mezzi di soccorso nelle strade periferiche per togliere la neve e consentirci di uscire da casa dopo 48 ore che siamo bloccati ???

    RispondiElimina