Sezioni

mercoledì 8 febbraio 2012

MONTE PORZIO CATONE: ARRIVANO I CONTRIBUTI REGIONALI - La Redazione

Grazie alla collaborazione con la Regione Lazio il Comune di Monte Porzio Catone potrà ottimizzare gli impianti di pubblica illuminazione e risistemare la pavimentazione di alcune vie del centro storico. La Regione ha infatti concesso un contributo per:
-“Ammodernamento di impianti esistenti e realizzazione di nuovi impianti di pubblica illuminazione in Viale dei Cronisti, Via Valerio Anziate e Via Fabio Pittore”;
-“Rifacimento della pavimentazione di alcune vie del centro storico”.

“Si tratta di finanziamenti importanti – sottolinea il Sindaco Luciano Gori – che permetteranno di migliorare il grande appeal e la funzionalità della nostra cittadina. Molti altri progetti sono al vaglio della Regione Lazio che ha sempre mostrato il massimo interesse per la nostra cittadina; siamo certi che avremo altre positive risposte, del resto in momenti economicamente complessi come l’attuale il rapporto con le istituzioni sovra comunali diventa fondamentale per la realizzazione di quelle opere precluse ai budgets dei piccoli comuni”. Tra i finanziamenti accolti deve essere menzionato anche quello rivolto al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare: “Progetto di istallazione di un impianto fotovoltaico all’edificio scolastico Scuola Media "Enrico Fermi" in via Costagrande”. Tale progetto rientra nell’ambito del Programma per la Promozione dell’energia solare – Misura 2 “Il sole a scuola”.

Nessun commento:

Posta un commento