Sezioni

domenica 1 luglio 2012

GROTTAFERRATA: LE SQUADRE VINCITRICI NEI GIOVANISSIMI ALLIEVI E JUNIORES- La Redazione

Sabato 30 Giugno 2012: Splendido epilogo della manifestazione sportiva federale "Calcio a Grottaferrata 2012" organizzato dalla Vivace Grottaferrata Calcio in collaborazione con la Soc. Vivace Eventi di Emilio Patrizi, proveniente oramai da una trentennale tradizione. Nei Giovanissimi la Nuova Tor Tre Teste ha vinto in rimonta per 2-1 grazie ai gol di Lupi e Balistreri e si aggiudica il trofeo Marinetti per la seconda volta consecutiva dopo il 3-0 dello scorso anno al Savio e per la terza volta in tutta la sua storia.
Premiati il mister D'Andrea, il portiere Paglici ed il centrocampista Michettoni. Negli Allievi trionfo dei Vigili Urbani che vanno prima sotto con il Colleferro per merito del gioiello su punizione di Santopadre (espulso poi) e poi rimontano con i colpi di Boccalini e Fava allo scadere del tempo. Presente Simona Marchini alle premiazioni, riconoscimenti per Rulli e Boccalini. E' la prima vittoria del trofeo per i capitolini di Libianchi.

27^ TORNEO "FEDERICO MARINETTI" - Cat. Giovanissimi

CINECITTA' BETTINI - N. TOR TRE TESTE 1-2 (Finale)

CRONACA - La formazione di mister Altobelli parte forte e passa in vantaggio attorno al primo quarto d'ora con il guizzo vincente di Monteleone, abile a vincere un contradto al limite dell'area e superare con un pallonetto Paglici in uscita. La N. Tor Tre Teste non demorde e trova il pari poco prima della fine del tempo con la bella conclusione di Lupi, che trafigge Ricciardi. Nella ripresa i rossoblu di D'Andrea iniziano più veementi e trovano il tap in vincente al 7' con Balistreri, che beffa il portiere avversario. Inutile il forcing del Bettini, che sfiora il pari ma anche di prendere la terza rete a sfavore.

PREMIAZIONI - Miglior Portiere Matteo Paglici (N.T.T.Teste), Miglior Giocatore Giordano Michettoni (N.T.T.Teste) entrambi premiati dal tecnico Claudio Franci, quindi i guardalinee Angeloni e Vaccari di Ciampino e riconoscimento all'arbitro Davide Ambrogioni da parte di Antonio Buccini (Pres. sez. AIA dei Ciampino). Premio 2° Posto al Cinecittà Bettini, la Coppa consegnata da Dario Scalchi, consigliere del C.R. Lazio e Presidente dei Tornei di Grottaferrata, quindi il premio "Paolo Testa" al mister vincitoreValerio D'Andrea consegnatogli da Marco Gabriele Benvenuti, presidente della Vivace Grottaferrata. Alla fine la consegna del 27^ Trofeo Marinetti al capitano della N. Tor Tre Teste da parte di Melchiorre Zarelli, presidente del C.R. Lazio. 

Cinecittà Bettini: Ricciardi, Forte (1'st Magi), Santi, Albanese, Valente (8'st Galeppi), Stefanini, Carpentieri, Ferretti, Milano, Montenero (1'st Anedda), Monteleone (13'st Falcetta)

A disp: Santesarti, Tamburlani, Viola

All. Sig. Altobelli Simone

Nuova Tor Tre Teste: Paglici, Negro (1'st Mostarda), Serantoni, Contucci, Pellegrini (1'st Troya) , Altomare, Balistreri (8'st Rinaldi), Michettoni, Lupi (11'st Sganga), Cocco (17'st Paternoster), Piras

A disp: Jannucci

All. Sig. D'Andrea Valerio

Arbitro: sig. Ambrogioni di Ciampino. Assistenti: Angeloni e Vaccari di Ciampino

Marcatori: 15' pt Monteleone (C), 33'pt Lupi (N), 7'st Balistreri (N)

Note: Ammoniti: Milano, Magi C); Balistreri, Michettoni, Troya, Serantoni (N). Recuperi: 0'pt, 3'st.

16^ TORNEO "ALVARO MARCHINI" - Cat. Allievi - h. 18.00

COLLEFERRO - VIGILI URBANI 1-2 (Finale)

CRONACA - Nella sfida valevole il girone B i Vigili Urbani di Libianchi s'imposero per 2-1 sui rossoneri del D.s. Festa. Prima frazione avara di emozioni ed occasioni da gol fra le due formazioni che si annullano a vicenda, poi nella ripresa due squilli dei capitolini, prima con Martino e poi con Fava, nella prima occasione bravo Cerosi a respingere il tiro forte e teso del centrocampista su punizione. Il Colleferro si sveglia improvvisamente e trova il jolly con Santopadre che trasforma in oro una punizione defilata da sinistra. Nella circostanza il giocatore, già ammonito, si toglie la maglia e rimedia l'espulsione. Chi di punizione ferisce, allo stesso modo perisce: al 30' Boccalini "buca" la porta rossonera con la complicità di Cerosi. La rimonta è completata con il bel gesto tecnico di Fava che raccoglie un pallone sul secondo palo e lo spoedisce sotto l'incrocio dei pali opposto per la gioia dei tifosi. Per il Colleferro, già in inferiorità numerica, la mazzata è grande ed impedisce la disputa dei calci di rigore. Trofeo Marchini ai Vigli Urbani, è la prima volta che accade.

PREMIAZIONI - Dopo i complimenti alle squadre di Melchiorre Zarelli e le belle e sentite parole di Simona Marchini al via il rituale delle premiazioni sportive per il torneo intitolato ad Alvaro Marchini, ex presidente della Roma e padre della nota attrice residente a Grottaferrata. Premio come miglior portiere per Gianluca Rulli (Vigili Urbani), palma di miglior giocatore a Daniel Boccalini, autore del pareggio dei Vigili Urbani. Entrambi i ragazzi sono stati onorificati dal tecnico Claudio Franci. Premio all'ArbitroDavide Di Marco ed agli assistenti De Carolis e Lega premiati nell'occasione da Antonino Giarraputo, delegato tecnico dell'Aia di Ciampino. Premiati sia il presidente Zarelli che l'attrice Marchini con dei ricordi speciali consegnati dall'Assessore allo Sport di Grottaferrata Marcello Moretti. Medaglie e coppa 2° posto al Colleferro, premio "Paolo Testa" al mister vincitore Roberto Libianchi. Infine la celebrazione per i campioni dei Vigili Urbani con la consegna del trofeo consegnato, e non poteva essere altrimenti, da Simona Marchini, da sempre gradita madrina della manifestazione sportiva del Giugno grottaferratese.

Colleferro: Cerosi, Franceschi, Canini, Santopadre, Cataldi, Rizzo, Morini, Tufi, Savone, Botticelli, Bagaglini

A disp: Zazzaro, Promutico, Proietto, Corinaldesi, Morganti, Orecchini, Neccia

All. Antonelli Umberto

Vigili Urbani: Rulli, Dardo, Falconi, Martino, Provenzani, Ignazzitto, Leggeri, Passucci, Boccalini, Marchetti, Fava

A disp: Cocchioni, Copeta, Di Cicco, Mirigliano, De Rossi, Monteleone

All. Libianchi Roberto

Arbitro: sig. Di Marco di Ciampino. Assistenti: De Carolis e Lega di Ciampino

Marcatori: 25'st Santopadre (C), 30'st Boccalini (V), 40'st Fava (V)

Note: Espulso Santopadre (C) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Santopadre (C), Dardo, Martino (V). Recuperi: 1'pt, 4'st.


31^ TORNEO "CITTA' DI GROTTAFERRATA" - Cat. Juniores - h. 20.00

FIDENE - SAN CESAREO 2-1 (Finale)

CRONACA - Partita scoppiettante fra le due compagini giunte alla 31^ finalissima del trofeo Juniores. Il San Cesareo sorprende i ragazzi di Di Giovanni dopo un quarto d'ora circa con il centro beffardo di Hrustic. Il Fidene non si scompone e pesca prima il pareggio con il capitano Pantaleoni, quindi passa in vantaggio al 29' con il diagonale preciso ed angolato di Navarra. Secondo tempo incerto e combattuto fino alla fine ma il portiere Promutico dice di no ad ogni vellietà della squadra di Coscia che le prova tutte ma non riesce neanche quest'anno a portare il trofeo a casa. Lo scorso anno fu l'Ostiamare ad aver ragione dei rossoblu ai calci di rigore. Anche per il Fidene si tratta del primo successo nel pluridecennale torneo

PREMIAZIONI - Intervento del Vice Sindaco Alessandro Broccatelli, quindi premio miglior portiere Daniele Promutico del Fidene premiato da Filippo Minichino, figlio di Raffaele. Miglior Giocatore va ad Alija Hrustic premiato da Claudio Franci. riconoscimento alla terna arbitrale capitanata dal signor Valerio Maranesi premiata da Paolo Samà. Presente anche Giuseppe De Righi presidente della XI Comunità Montana. La Coppa 2° posto al San Cesareo è stata consegnata da Massimiliano Benvenuti, Vice Presidente della Vivace. Il riconoscimento intitolato a Paolo Testa è andato al mister del Fidene Andrea Di Giovanni. Il Fidene, vincitore del torneo, ha acquisito un premio come società ritirato nell'occasione dal dirigente Daniele Zampieri. Dopo la presa delle medaglie, degno finale l'alzata al cielo del 31^ Trofeo "Città di Grottaferrata" da parte del capitano Daniele Pantaleoni, onorificato dall'Assessore Moretti.

Fidene: Promutico, Mastrodonato, Bassini (12'st Scorsolini), Mogetta, Dalla Lana, Pantaleoni, Lanatà (14'st Scortichini), Franza, Navarra (26'st Morosi), Cianni (12'st Di Fazio), Scippa (37'st Melappioni)

A disp: Gregori, Ciamei

All. Di Giovanni

San Cesareo: Vezzani, Baluta (37'st Fiore), Bernardi, Schina (30'st Verdini), Tarantino, Spaziani (40'st Barchetti), Sevi (12'st Sciarra), Botti (23'st Pisu), Agostino, Hrustic, Ramozzi

A disp: Silvi

All. Coscia Roberto

Arbitro: sig. Maranesi di Ciampino - Assistenti: Lega e De Carolis di Ciampino

Marcatori: 16'pt Hrustic (SC), 23'pt Pantaleoni (F), 29'pt Navarra (F)

Note: Ammoniti: Mogetta, Pantaleoni, Navarra, Melappioni (F); Botti, Ramozzi (SC). Recuperi: 1'pt,5 'st.



Nessun commento:

Posta un commento