Sezioni

sabato 5 novembre 2011

GENZANO DI ROMA: IL PDL INTERVIENE SULLA SICUREZZA - La Redazion

IL CENTRODESTRA DI GENZANO PER LA MANUTENZIONE STRADALE E L’IMPIEGO DELLA POLIZIA LOCALE: “LA SICUREZZA DEI CITTADINI PRIMA DI TUTTO”

Dopo le interrogazioni inerenti la qualità dell’illuminazione della tangenziale, presentate dai capogruppo Fabio Papalia e Arnaldo Melaranci, rispettivamente del Popolo della Libertà e della Lista Civica Barbaliscia - Udc, continua la battaglia dell’opposizione per la sicurezza stradale. Altro oggetto di interrogazione, infatti, è stata la condizione del manto stradale in via Fratelli Rosselli, che si presenta agli occhi di tutti gli automobilisti, e non solo, particolarmente danneggiato e estremamente pericolo.
Nell’interrogazione presentata si legge la necessità, secondo i due gruppi consiliari, di intervenire velocemente per salvaguardare i cittadini, ed evitare che le condizioni così danneggiate, ed evidentemente trascurate, possano recare un danno anche di immagine al paese stesso, dato che la via sarebbe di fatto una delle vie principali d’ingresso al paese. Altra urgenza secondo i due gruppi consiliari, presenta la messa in sicurezza della rotatoria che taglia la tangenziale con Via Luigi Longo. Le piccole dimensioni della rotatoria stessa, con delle vie d’ingresso estremamente scarse in visibilità rendono questa estremamente pericolosa, e protagonista di numerosi incidenti, anche di gravi entità e conseguenze per i conducenti dei veicoli. Il Popolo della Libertà, e la Lista Civica Barbaliscia - Udc hanno proposto l’innesto di dossi artificiali in prossimità di tutte e quattro le vie di ingresso della rotatoria, permettendo così l’obbligato rallentamento di tutte le vetture in procinto di immissione nel senso rotatorio. Continua quindi l’opera di opposizione costruttiva che il centrodestra genzanese si sente in dovere di attuare, in rispetto dei propri elettori e di tutti i cittadini, che sperano nella responsabilità dell’organo rappresentativo del loro paese. “Stiamo proponendo misure serie che necessitano tempestività – ha dichiarato il capogruppo Fabio Papalia – speriamo che l’amministrazione sia intenzionata ad accoglierle, poiché si parla di sicurezza.” Altro punto ribadito per l’ennesima volta in consiglio comunale da Papalia e Melaranci è stato quello riguardante la richiesta di rendere più efficienti le Polizia Municipale, con l’intento di intensificare e migliorarne la presenza nel paese. Ad oggi i Vigili si trovano completamente sprovvisti di qualsiasi strumento deterrente, rendendo così i loro interventi potenzialmente inefficaci e pericolosi per l’incolumità loro e di tutti i cittadini. Per questo i due gruppi consiliari dopo aver richiesto con un’ apposita interrogazione, presentata diversi mesi fa, la fornitura di armi (non da fuoco) per i vigili urbani in servizio, hanno di nuovo sollecitato la Giunta in tal senso.“Genzano non è sicuramente il Bronx - ha affermato il capogruppo PDL, Fabio Papalia - ma occorre una presa di posizione concreta da parte delle autorità affinché non si eviti di diventare come il Bronx. Come la costituzione prevede – ha poi continuato - le forze dell'ordine, sono le autorità preposte e riconosciute per la tutela dell’ordine pubblico, ma riteniamo fondamentale rendere efficiente la collaborazione e l'ausilio concreto da parte della nostra polizia locale nel presidiare il territorio. Non possiamo di fatto sottovalutare il notevole aumento di reati nel nostro comune, anche se nella maggioranza dei casi, di piccola entità.”

Nessun commento:

Posta un commento