Sezioni

giovedì 9 febbraio 2012

ALBANO: 740 NUOVI LOCULI IN ATTESA DEL NUOVO CIMITERO - La Redazione

Continua il lavoro dell’amministrazione per la realizzazione del nuovo cimitero. Il 25 gennaio scorso si è svolta la prima conferenza di servizio con tutti gli enti interessati per dare avvio alle procedure definitive, conferenza che sarà riconvocata a distanza di un mese dalla prima per ottenere i pareri positivi. Entro due mesi, quindi, si arriverà all’approvazione del progetto e alla messa in gara per la realizzazione del nuovo cimitero.
Nel frattempo, al cimitero comunale verranno costruiti circa 740 loculi in più. Cento rientrano nel progetto di demolizione di 95 loculi e ricostruzione di 190 del tipo a colombaio (ubicati nel secondo riquadro ottavo viale); mentre gli altri 640 fanno parte dei lavori di realizzazione loculi cimiteriali (terzo riquadro area del campo comune). Ad illustrare le tempistiche del progetto, il consigliere Aldo Oroccini: «Intanto vorrei far notare il grande lavoro di squadra svolto, con un’ottima relazione tra sindaco, assessore Sementilli e uffici tecnici. Poi, vorrei sottolineare come questo progetto era stato approvato nel 2008 dalla precedente amministrazione e mai portato a termine, nonostante ne avessero avuto il tempo. Noi – conclude – non abbiamo fatto altro che aprire un cassetto, rispolverare il progetto, per cui il Comune aveva pagato, e renderlo reale».

1 commento:

  1. I soliti pagliacci senza dignita'. Avevano cominciato con queste bugie gia' il 31 marzo 2011 promettendo l'avvio dei lavori del nuovo cimitero. Andatevene a casa clowns!

    RispondiElimina