Sezioni

sabato 4 febbraio 2012

ROCCA PRIORA: NELLA MORSA DEL GELO SENZA LUCE E ACQUA DA DUE GIORNI - La Redazione


Nell'ambito dell'emergenza maltempo si segnala per gravità la situazione del comune di Rocca Priora, da ormai due giorni senza luce e acqua, per non contare la notevole quantità di neve che ricopre case e strade. I disagi per i residenti e le famiglie, ormai completamente isolate dal resto del mondo, eccezion fatta per le comunicazioni telefoniche, sono enormi. Le scorte di cibo nei negozi sono al lumicino ed i rifornimenti non arrivano per l'inagibilità delle vie d'accesso.
Il Sindaco ha chiesto lo stato di calamità, ma la situazione non accenna a migliorare, se si esclude il ripristino della pubblica illuminazione, soltanto in alcune strade e non nelle abitazioni però. L'assenza dell'acqua potabile aggrava la situazione e tra i cittadini sale lo sconforto per la mancanza di visibili interventi da parte delle autorità preposte. "Non si vedono ne spazzaneve ne la Protezione Civile - afferma un cittadino da noi contattato telefonicamente - telefoniamo a Carabinieri ed al Comune ma nessuno risponde - continua - ci dicono che i mezzi non si possono muovere perchè manca la benzina". Invitiamo tutti ad attenzionare questa situazione che sta assumendo proporzioni preoccupanti per migliaia di persone, apparentemente dimenticate ed isolate.

16 commenti:

  1. nessuno ci dice niente iguardo il guasto idrico siamo a secco da ieri e senza scorte nei negozi che dobbiamo fare? che succede? nessuno ci risponde!

    RispondiElimina
  2. Il sindaco anzicchè dichiarare lo stato di calamità poteva attrezzarsi prima per far fronte a questa emergenza prennunciata, magari rifornendo i mezzi di benzina!Ricordiamo che questo è un comune montano che già per questo dovrebbe essere adeguatamente attrezzato in caso di neve!Siamo in condizioni pietose, uno schiaffo alla dignità umana e tutto questo a pochi passi dalla CAPITALE1

    RispondiElimina
  3. IO VIVO NEL PAESE E GLI SPAZZANEVE CONTINUANO A PASSARE INCESSANTEMENTE, NON SOLO, CI SONO PERSONE, DEL COMUNE, CHE STANNO SPALANDO I MARCIAPIEDI X CONSENTIRE IL PASSAGGIO DEI PEDONI.
    NON POSSIAMO VEDERE SOLO QUELLO CHE VOGLIAMO.
    E' VERO CHE SI POTEVA FAR DI PIU' PRIMA, MA E' ANCHE VERO CHE ADESSO SI STA' LAVORANDO.
    LE CRITICHE SIANO COSTRUTTIVE, NON SEMPRE DISTRUTTIVE!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sale finito e mancanza di benzina....mi sembrano le cose principali che servono in caso di emergenza...Siamo un paese allo sbando....

      Elimina
    2. Io che vivo sotto al paese e' tutto il giorno che chiamo la protezione civile ... E nessuno viene ... Al paese passeranno pure gli spazzaneve ma qui in tutta la settimana non sono passati una volta, alberi caduti e neve ce li stiamo levando da soli e la spesa dobbiamo andarla a fare a piedi ... E tutto questo per la disorganizzazione !!!! Cos'altro serve di più costruttivo!!!! E' uno schifo prima di parlare sarebbe meglio conoscere tutte le situazioni!!!!!

      Elimina
  4. ma quali spazzaneve...c'e un intero paese bloccato....

    RispondiElimina
  5. CARO ANONIMO, LA PREVENZIONE PER GLI ENTI PREPOSTI NON E' UN FAVORE CHE FANNO AI CITTADINI BENSI' UN DOVERE PERCHE PAGHIAMO LE TASSE E PERCHE ESSI ESISTONO GRAZIE ALLE NOSTRE TASSE!IO NON VEDO QUELLO CHE VOGLIO MA QUELLO CHE E':LA VERITA' ANCHE SE AMARA PER NOI PRIMA PURTROPPO CHE IN QUESTO PAESE CI VIVIAMO. NON AVREI NESSUN INTERESSE A DIRE BALLE!STANNO SPAZZANDO LA NEVE ADESSO QUELLI DEL COMUNE?POSSO ANCHE CREDERTI, MA DOPO QUELLO CHE ABBIAMO PASSATO E STIAMO PASSANDO MI VIENE DA RIDERE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'e uno spalaneve che tutto fa tranne pulire...anzi chiude con la neve tutti gli sbocchi...Poi e' passato di mattina ed e' sparito..

      Elimina
  6. spazzaneve???? si solo al centro e su via del buero......ma lo sanno che rocca priora e' anche via delle palme, via delle azalee, via del giglio etc etc??? O noi qiu giù siamo di serie b??????????? ma siamo matti?????? facciamo solo ridere i polli!!!!!!

    RispondiElimina
  7. comprendiamo, come concittadini, le difficolta' a far fronte a tale calamita', ma non concepiamo come non si riesca ad avere nessuna notizia di quando acqua e luce possano essere ripristinate! e se ci si sta lavorando (ACEA dove sei??, perche' non rispondi?), nessun comunicato sul sito del comune, siamo costretti a navigare per avere qualche notizia! Vergogna in un paese dove tali eventi non sono sporadici!. Ringrazio comunque gli operai del comune e privati che si attivano per aiutare chi sta al freddo e senza luce... siamo degli spettri che vagano nel buio piu' totale!

    RispondiElimina
  8. e meno male che a rocca priora c e la comunita montana !!!!tutto fa meno che togliere la neve !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere soppressa!!!!!Solo Spreco di danaro pubblico.

      Elimina
  9. io sto nelle vicinanze di Via Velletri... e siamo stati abbandonati.... 2 gg senza luce, e per fortuna l'acqua non è mancata..., lo spalaneve si è visto 1 sola volta e non ha fatto altro che ammucchiare la neve addosso i cancelli delle abitazioni, nelle vie limitrofe non è proprio passato nessuno! stiamo spalando noi cittadini prima che diventi ghiaccio per cercare di uscire dalle abitazioni e poter andare a fare un pò di spesa.... la scuola è chiusa, io che devo andare a lavorare a roma come faccio ad uscire da questa situazione??? e per fortuna c'era l'allerta meteo ... pensa se non c'era stata l'allerta!!! GRazie al comune!

    RispondiElimina
  10. Abbiamo bisogno che qualcuno attivi dei generatori elettrici per dare luce a chi è da tre giorni senza...Abbiamo dovuto svuotare i frigoriferi e buttare tutto quello che c'era perchè sono passati troppi giorni ed'è andato tutto a male.
    Alcune strade sono ancora inagibili per uscire ed è necessario anche il sale per via del ghiaggio che si è formato nelle ultime ore.Se non si interviene subito in questo modo tra poche ora sara un disastro per le famiglie ancora senza luce.

    RispondiElimina
  11. Ma il Sinsaco di Rocca Priora dov'è??????????????????????????

    RispondiElimina
  12. e il Presidente della Comunità Montana dov'è?????

    RispondiElimina