Sezioni

domenica 8 gennaio 2012

ALBANO: CLAUDIO TORNI DENUNCIA LA CONDIZIONE NEL COMPRENSORIO CECCHINA 2 - La Redazione

"E' una vergogna - così esordisce Claudio Torni, cordinatore del Movimento per le Autonomie di Albano Laziale - I nostri cari concittadini del Comprensorio di Cecchina Due abbandonati a se stessi, è una vergogna. Il Comprensorio versa in una condizione a dir poco scandalosa, sia sul piano della incolumità delle persone che sul piano della salute. Dopo anni di attese lo stesso è ancora un grande cantiere aperto e a partire dalle aziende costruttrici andando all'amministrazione politica del Comune, nessuno sta prendendo in seria considerazione quanto questi nostri concittadini stiano soffrendo una situazione ormai diventata insopportabile.

Attualmente ci sono ben 60 famiglie che abitano nel comprensorio e la vivibilità non è più sostenibile. Il cantiere dove parcheggiano i mezzi è accessibile da tutti, anche dai bambini, i cavi della corrente ad alta tensione sono a 1.60 metri da terra, praticamente a portata d'uomo e per non finire - continua Torni - sostenuti da pali di legno fragili e pericolanti che non rispettano assolutamente le norme di sicurezza come da vigente legge Testo Unico Sicurezza sul Lavoro Decreto Legislativo n.81 del 2008. Basta farsi una passeggiata al comprensorio di via Madonna degli Angeli, e subito ci si accorgerà come il tutto è palesemente non a norma, anche la più elementare messa in sicurezza di una scatola di derivazione viola le vigenti leggi sulla sicurezza.  Intanto chiediamo l'urgente intervento da parte del Sindaco e dell'Assessorato ai lavori Pubblici ( i residenti stessi hanno affermato che l'Assessore Sementilli, ad una sua visita diceva di non poter fare nulla) ad intervenire come autorità competente a tutela della salute e incolumità dei propri concittadini - incalza l'esponente MpA - cercando di persuadere le aziende costruttrici a ripristinare velocemente i lavori lasciati incompleti, e nel caso non dovessero rispondere da subito, vista la gravità della situazione in cui versa il comprensorio, ci attiveremo - conclude - verso altre autorità competenti".

6 commenti:

  1. "Il comprensorio degli incompresi." ero a cena da un amico in via Madonna degli Angeli a Cecchina, il 26 settembre 2011 e ho vissuto momenti di autentico terrore quando un temporale ha fatto saltare tutte le fognature mandando in tilt l'intero compresorio.

    L'acqua meleodarante che è uscita dalla coacla, (che di massima ha solo la puzza) si è riversata nei garage dei residenti causando seri danni. Solo con l'intervento di un autospurgo arrivato dopo circa due ore , è stato possibile rientrare nei locali per salvare il salvabile. Inoltre è da "RI"segnalare che lungo la "strada" principale, ci sono sempre cavi elettrici volanti, tubi dell'acqua volanti e gli oscuramenti improvvisi dovuti dallìapertura dall'unico interrutore automatico che interviene per carico eccessivo, sono anche motivo di discussioni tra residenti.
    TERZO MILLENNIO? DIREI MEDIOEVO!!!.....

    RispondiElimina
  2. Meno male che è stato messo Claudio Torni a capo dell'MPA visto l'inettitudine della Guglielmino che veramente fa ridere in consiglio comunale !! Non sa nemmeno fare interventi, si nasconde quando parla!! A volte il soldi del papà non fanno i figli bravi !! Mi raccomando Claudio la prossima volta voteremo tutti te e togliamo la Guglielmino(eletta con i voti dell'ex marito) e magari trova più tempo per altri interessi. Ciao un abbraccio poi ci prendiamo il solito caffè insieme.
    >A. t - CECCHINA

    RispondiElimina
  3. SE CONSIDEREMO CHE LA BELLA PINA HA FATTO METTERE COME CLAUSOLA DEL DIVORZIO CHE IL SIMBOLO MPA ERA SUO STAMO PROPRIO APPOSTO......COMUNQUE UNA VOLTA TANTO SO D'ACCORDO CO TORNI A SITUAZIONE A CECCHINA è INTOLLERABILE......

    RispondiElimina
  4. Claudio T. ha detto..

    Allora chi ci ha guadagnato è sicuramente il marito............

    RispondiElimina
  5. Smentisco apertamente l'ultimo post scritto da qualche imbecille di turno che continua a scrivere cose insensate! Non so chi sia, ma a questo punto chiedo alla redazione di approfondire verifiche sull'autenticità dei commenti che vengono postati e chiedo alla stessa di cancellare il falso precedente commento che sembra sia firmato da me o certo Claudio T. (Sinonimo di Claudio Torni, cioè io)
    Rinnovo la stima nei confronti della sig.ra Pina Guglielmino.

    Claudio Torni
    Coordinatore MPA Albano Laziale

    RispondiElimina
  6. AO MA SAPETE CHE NELL'ELENCO DELLE PERSONE CHE AD ALBANO USUFRUISCONO DI UN PERMESSO PER GLI HANDICAPPATI C'e "Pina Guglielmino" ?
    STRANO CASO DI OMINIMIA O NO?
    OPPURE PER CASO, PER PURO CASO....IL MEDICO CHE HA FATTO IL CERTIFICATO ERA AMICO DE MATTEI?

    Strani casi

    RispondiElimina