Sezioni

venerdì 8 luglio 2011

ALBANO LAZIALE: MARINI AZZERA LA GIUNTA - La Redazione

Il Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini (Pd), ha azzerato la sua giunta, ritirando le deleghe a tutti i suoi assessori. La mossa non è un fulmine a ciel sereno, infatti, la maggioranza di centrosinistra non è nuova a simili fibrillazioni. Già a Febbraio era stato sventato il tentativo di sfiduciare il sindaco, da parte delle opposizioni consiliari, unitamente ad alcune frange della maggioranza, in particolare settori dell’Udc, da sempre in polemica col Sindaco. Quel tentativo fallì e Marini restò in sella, anzi, la sua maggioranza ottenne l’appoggio di due consiglieri comunali eletti all’opposizione: Umberto Gambucci, ex Liberali Riformisti passato alla Rete dei Cittadini e Aleardo Mollica (Insieme per Pavona).

Maurizio Sannibale, ex Vice Sindaco dell’Udc, principale antagonista di Marini in maggioranza, sembrava politicamente all’angolo, invece ecco che arriva la decisione di ieri del Sindaco. Evidentemente il mini rimpasto di Marzo non è bastato a stabilizzare il quadro politico del’antica Albalonga. In particolare l’Udc, appare alla ricerca di un equilibrio, sia al suo interno, che si confida tra i centristi, verrà raggiunto con la celebrazione del congresso cittadino, sia all’esterno, nel rapporto con la giunta e la maggioranza che ha sostenuto alle elezioni del 2010. Il cammino di Nicola Marini si annuncia ancora irto di ostacoli e prove da superare: riuscirà a cavarsela anche questa volta?

6 commenti:

  1. Nuovi sussulti nell'inquieta maggioranza di Albano. Meta auspica un rapido chiarimento, quanlunque esso sia, affinchè Albano Laziale possa avere un governo che si dedichi al 100% alla città.

    RispondiElimina
  2. Questo imbelle cialtrone dovrebbe occuparsi del tracollo finanziario, in cui la sua stolida azione amministrativa, ha portato il Comune che governa.La sua unica preoccupazione invece è quella di rimanere abbarbicato come una piovra sulla sua sedia. Dovranno farlo scendere con la forza (pubblica).

    RispondiElimina
  3. MI RISULTA CHE IL MOLLICA ERA UNO DEI FIRMATARI CHE A FEBBRAIO VOLEVA MANDARE A CASA IL SINDACO MARINI E NON IL CONTRARIO.

    RispondiElimina
  4. L'UNICA COSA CHE E' STATO CAPACE DI FARE IN UN ANNO E MEZZO SONO STATI I RIMPASTI. E' CIRCONDATO DA GENTE TALMENTE ASSETATA DI POTERE CHE OGNI MESE E' COSTRETTO A CAMBIARE QUALCOSA. L'UDC VOLEVA FARLO CASCARE A FEBBRAIO E LUI ADESSO GLI REGALA 2 ASSESSORATI..NON E' DETTO CHE L'UDC O QUALCUN'ALTRO NON CI RIPROVI A MANDARLO A CASA..ME LO AUGURO PER IL BENE DI ALBANO..

    RispondiElimina
  5. qualcosa il sindaco Marini, rispetto all'altro Mattei sta facendo, a passettini ma almeno si muove, l'unica cosa è che Cancelliera è rimasta nel degrado e non riesce a gestire un problema semplice come quello in via dei fontanili che, in zona residenziale fa rimanere un deposito abusivo di autotreni, ma se la zona non è industriale o artigianale perchè non riesce a mandarli via? e ripeto la zona è residenziale.
    documenti fotografici al sito http://cancelliera.agilityhoster.com

    RispondiElimina
  6. I Consiglieri siamo amano come fratelli.
    Caino ed Abele...

    Mollica, ormai, evita persino... la propria coscienza.

    RispondiElimina