Sezioni

giovedì 28 luglio 2011

SHANGHAI MONDIALI DI NUOTO, QUARTA GIORNATA: IL KID NON MOLLA - di Nicola Gallo

Michael Phelps non è più il dominatore del nuoto mondiale, non è più imbattibile, ma non per tutti. Non per Matsuda che ieri ha provato ai 150 mt nei 200 farfalla a batterlo, ma la virata e l'ultimo cinquanta del Kid di Baltimora sono ancora imbattibili per il giapponese. La quarta giornata del mondiale cinese non è stata solo, la conferma di Federica Pellegrini nella "sua" gara i 200 stile, una gara che le avversarie hanno provato a trasformare in un inferno, senza avere il quarto cinquanta della fuoriclasse di Spinea.

Ce l'ha avuto la Palmer (29:40 per tutte e due), ma risparmiando nelle altre 3 vasche e partendo da penultima totale troppo da lontano per poterla insidiare, alla Wu il derby con la Chen per il bronzo.

Cina alla medaglia pregiata negli 800 sl, gran bel crono quello di Sun, sempre primo il cinese, sempre secondo Cochrane, grande terzo Kis che brucia Mellouli e Joensen.

Da Silva senza lacrime sul podio vince i 50 rana, per 30 metri di Fabio Scozzoli che si migliora e brucia come nei 100 Van Der Burgh, Dale Oen mai in gara a differenza dell'aspettato post semifinale.

Le semifinali dei 100 sl, inanzitutto protagoniste ieri, Magnussen si conferma il numero uno, ancora una volta deludente Magnini in una semi di grande livello mondiale, peggiora il tempo della mattina, non Luca Dotto che coglie una finale che è già un gran risultato, Gillot si salva ed entra con l'ottavo ed ultimo tempo utile.

Zueva primo tempo in finale nei 50 dorso, rischiano le big nella semi dei 200 farfalla avanti la Lowe e la Hoshi, 200 misti discorso limitato a Lochte vs Phelps, Cseh può lottare per il solo bronzo e difenderlo dall'assalto di Markus Rogan.

1 commento:

  1. Quarta giornata delle gare in vasca a Shanghai, completa la doppietta Federica Pellegrini, Fabio Scozzoli sale sul secondo gradino del podio anche nei 50 rana, ma il vero protagonista è Micheal Phelps che difende il trono nei 200 farfalla.

    RispondiElimina