Sezioni

lunedì 4 luglio 2011

FRASCATI: L'AMMINISTRAZIONE REPLICA A FIASCO SULL'INVITO A GRILLO - La Redazione

L’Amministrazione Comunale di Frascati è in perfetta sintonia con quanto affermato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il quale non ha mancato di esprimere “la più netta condanna da parte di tutte le istituzioni e delle componenti politiche democratiche” per i gravi episodi di violenza accaduti in Val di Susa, che hanno visto centinaia di agenti delle Forze dell’Ordine vittime di intollerabili e premeditate violenze e a cui va la nostra piena solidarietà".
 “Al consigliere Fiasco, che anche in questo caso ha inteso leggere il programma con le lenti distorte di una propaganda politica sterile e dannosa per l’immagine della Città, si ricorda che sono ben 9 le serate dedicate agli spettacoli che vedranno protagoniste le compagnie del territorio, inserite in un calendario di valenza nazionale e internazionale, così come avviene ogni anno, proprio per dare risalto al valore eccezionale delle nostre realtà artistiche".


La polemica lanciata da Fiasco e Conte, che trova una certa sponda in parte del mondo politico e civile frascatano, riporta – seppur in modi e temi ben differenti – a quella di un paio di estati fa sul litorale. In quell’occasione, era l’estate 2009, Tonino Colloca, presidente dell’associazione culturale ‘Anco Marzio’ ed ideatore del premio internazionale di poesia ‘Città di Ostia’ inserì tra i premiati anche Licio Gelli, ex Gran Maestro della loggia P2. Un dietro front del Colloca, autore anche di un appuntamento televisivo settimanale di politica ed attualità (“Parliamone a teatro”) disinnescò una polemica che aveva presto scalato gli ordini istituzionali.

In questo caso Grillo arriverà a Frascati nonostante le pressioni e le polemiche di Fiasco. Una certezza che appare quasi inevitabile. Salvo sorprese.

2 commenti:

  1. Riceviamo e pubblichiamo la replica dell'amministrazione comunale di Frascati, in merito alla polemica innescata dall'intervento del Consigliere Comunale Mirko Fiasco, sulle dichiarazioni di Beppe Grillo, relative agli scontri durante le manifestazioni no-tav e sulla partecipazione del comico genovese a prossimi eventi pubblici a Frascati.

    RispondiElimina
  2. certo che arrivera' grillo ....comincia gia' la campagna elettorale dei grillini .....i miei soldi nn li ha mai visti e mai li vedra' ....ANNA DELLE CHIAIE

    RispondiElimina