Sezioni

domenica 24 luglio 2011

FORMULA UNO: ALONSO DA BATTAGLIA MA NON BASTA CONTRO LO SCATENATO HAMILTON - di Andrea Titti

Vittoria della McLaren di Hamilton sul circuito tedesco del Nurburgring. L’inglese grazie ad una brillante partenza scavalca Webber e inizia una gara di testa, che lo accompagnerà fino alla bandiera a scacchi. Continua la crescita della Ferrari, non ostante qualche persistente sbavatura ai box che ha impedito a Fernando Alonso di lottare per il primato fino all’ultimo giro. Il pilota asturiano parte con il coltello tra i denti e subito sorpassa Vettel, un piccolo errore poco dopo la luce verde non gli impedisce di insidiare per buona parte della gara il primato dell’alfiere della McLaren.
Tra il giro 49 e il 52, lo spagnolo abbandona le velleità di successo, quando, dovendo montare gomme a mescola più dura, la sua Ferrari ha avuto un netto decadimento di prestazioni. Fino a quel momento la gara è stata incerta e combattuta, con sorpassi e duelli interessanti. Felipe Massa, non riesce a stare davanti al Campione del Mondo Vettel, che lo sopravanza ai box, causa un dado ballerino sull’anteriore del brasiliano del cavallino. Webber ancora una volta, dopo aver conquistato la pole position non riesce a mantenere in corsa le promesse del sabato, finisce terzo al traguardo, peggio di lui si piazza Vettel, che nel traffico non sembra trovarsi a suo agio, abituato alle corse di testa in solitaria. In generale tutta la Red Bull appare tornata sulla terra, dopo l’inizio di stagione da extraterrestre. L’altra McLaren di Button è costretta al ritiro, mentre ancora una volta si segnala l’ottimo sesto posto di Adrian Sutil, che porta a punti la sua Force India. Il Campionato del Mondo non è ancora definitivamente chiuso, il finale di stagione serberà altre sorprese, sin dal prossimo appuntamento sul tortuoso circuito di Budapest.

1 commento:

  1. Meta continua a seguire per voi quello che si annuncia come l'ennesimo finale di stagione al cardiopalma, su tutti i circuiti del Mondiale di F1.

    RispondiElimina