Sezioni

venerdì 5 agosto 2011

ALBANO LAZIALE: LE DONNE ANCORA FUORI DALLA GESTIONE AMMINISTRATIVA

Nel consiglio comunale del 04/08/2011 - IL CENTRO SINISTRA BOCCIA LE PARI OPPORTUNITA’

La mozione presentata dal Centro Destra firmata da Marco Silvestroni, Massimo Ferrarini, Brunamonti Daniele e Domenico Roma, non viene accolta dal centro sinistra di Albano Laziale, i firmatari preannunciano il ricorso al Tar per pretendere il rispetto della costituzione e del dettato legislativo del testo unico sugli enti locali sulle pari opportunità, anche nel Comune di Albano.
Congiuntamente i rappresentanti del centro destra firmatari dell’ordine del giorno hanno parlato ieri in consiglio di un atteggiamento antidemocratico e anticostituzionale da parte della giunta di centro-sinistra che, pur amministrando un territorio in cui più della metà della popolazione è costituita da donne, e pur nella constatazione che nella passata tornata elettorale circa la metà dei candidati annoverati tra le proprie liste erano donne, è tristemente emerso che non hanno individuato donne meritevoli di ricoprire incarichi nell’attuale giunta, come dichiarato da rappresentanti dell’UDC in consiglio.

Sostengono i consiglieri firmatari dell’ordine del giorno: “le donne ad Albano devono ancora aspettare per veder rispettati i propri diritti, la nostra battaglia partita più di un anno fa non si fermerà, avremo come alleata, questa volta, certamente anche Alida Castelli, presidente della consulta sulle pari opportunità della Regione Lazio”.

1 commento:

  1. Riceviamo e pubblichiamo la nota sulla mozione presentata dai consiglieri comunali di Albano Laziale Marco Silvestroni, Massimo Ferrarini, Daniele Brunamonti e Domenico Roma riguardo la querelle sulle pari opportunità.

    RispondiElimina