Sezioni

venerdì 5 agosto 2011

FRASCATI: INTERVISTA AL CONSIGLIERE COMUNALE PDL MIRKO FIASCO - di Carla Righetti

Cons. Mirko Fiasco, sono passati due anni dall'insediamento dell'Amministrazione Di Tommaso, può farci un bilancio?
Ritengo che l'Amministrazione Di Tommaso stia fallendo sotto tutti i punti di vista. Il “vero” Sindaco della città di Frascati è ancora il Cons. Posa. Un'Amministrazione che non riesce a gestire la manutenzione ordinaria, basta girare la città di Frascati e rendersi conto della "non cura" delle strade, dei parchi pubblici, mancanza delle lampadine, sporcizia ovunque. Ammetto che governare una città non è facile e nessuno ha la bacchetta magica per risolvere i problemi, però si nota la debolezza della Giunta ed il disinteresse dei Cons. Comunali della maggioranza.
Un' Amministrazione molto debole che fuori da Palazzo Marconi è completamente smarrita. Basta osservare chi sale e chi scende da Palazzo Marconi e rendersi conti che hanno interessi di "poltrona" ma non hanno interesse della città.

Cosa pensa della vicenda "Terreni Anagnina"?
E' una storia che nasce nel 2001, molti anni fa. I colleghi Conte, D'Orazio, Privitera hanno sollevato il caso e va riconosciuto il lavoro capillare che hanno svolto. Personalmente non amo la politica giustizialista, ritengo che la politica intesa come senso nobile ed elevato, debba svolgersi con gli strumenti della politica e non con le Procure. C'è un'inchiesta in corso, sono un garantista e sarà la Magistratura a fare il proprio percorso. Dal punto di vista politico ovviamente l'ex Amministrazione Posa ha commesso degli errori, svendendo quei terreni. Altre situazioni scomode sono la vicenda RES NOVA, la vicenda del Carnevale, tutte situazioni che l'ex Sindaco con l'attuale Sindaco dovrebbero spiegare alla cittadinanza. Il fallimento del centro-sinistra frascatano è sotto gli occhi di tutti.

Come pensate di creare un nuovo Centro-Destra, dopo le molte divisioni che avete avuto? 
Guardi, in Consiglio Comunale PDL, API, UDC lavorano in maniera unita e coesa. Ci siamo sempre proposti in maniera costruttiva e mai demagogica. Personalmente sostengo che il PDL debba guardare ed aprire all'area moderata e riformatrice. Dobbiamo guardare in prospettiva al Partito Popolare Europeo. Auspico che a Frascati possa crearsi un osservatorio politico della Provincia nell'ambito del centro-destra. Il Sindaco di Marino ed amico Adriano Palozzi ne è stato un esempio. Sulle vicende locali del PDL, dopo l'estate spero che si possa uscire dal Commissariamento. Tra consiglieri abbiamo dialogato costruttivamente e troveremo una soluzione.

Avete individuato una figura che possa guidare la coalizione alle prossime elezioni? 

Ad oggi il problema non si pone. Stiamo lavorando bene e continueremo su questa strada.

Progetti per il futuro? 
Dopo la pausa estiva, con le Associazioni Club della Libertà, Promotori della Libertà, Movimento PER, Orizzonti Nuovi, IMAGO, Cristiano Popolari, FareSquadra organizzeremo alcuni convegni.

1 commento:

  1. Carla Righetti intervista, per Meta, il consigliere Comunale Pdl di Frascati, Mirko Fiasco.

    RispondiElimina