Sezioni

martedì 9 agosto 2011

GROTTAFERRATA: LA SICUREZZA DEI PLESSI SCOLASTICI NEL MIRINO DELL'API E DI FONTANA DEL PDL - La Redazione

I rappresentanti dell'Api ed il consigliere comunale Giampiero Fontana del Pdl di Grottaferrata, sono rimasti stupiti negli scorsi giorni quando il Presidente del Consiglio Comunale Gianfilippo Coromaldi (Pd), ha ammesso di non aver ricevuto la proposta di Delibera, protocollata il 4 luglio scorso, del Regolamento comunale per la verifica dello stato di sicurezza dei plessi scolastici del Comune castellano.




Dura la reazione dei promotori dell'iniziativa che, mossi dall'esigenza di difendere il diritto allo studio dei giovani, lanciano un grido d'allarme sulla sicurezza delle strutture scolastiche della cittadina dei Castelli Romani, messe a dura prova, anche, da una burocrazia opprimente che impedisce agli enti di intervenire o ne rallenta l'opera.

Un fatto positivo l'adeguamento, votato dalla giunta di Grottaferrata, delle norme anti-sismiche della scuola di via Quattrucci, con un finanziamento regionale, ma per Fontana e i membri dell'Api locale, non basta, se non come primo passo di un processo a tappe forzate per la messa in sicurezza degli edifici scolastici comunali.

1 commento:

  1. La sicurezza dei ragazzi di Grottaferrata nelle loro stesse scuole: un lungo percorso che l'Api locale e per Fontana del Pdl deve essere stimolato ancora di più.

    RispondiElimina