Sezioni

lunedì 8 agosto 2011

CASTEL GANDOLFO: TORNA LA CANOA VELOCITA' A MENO DI UN ANNO DA LONDRA 2012 - di Andrea Titti

Il decremento del livello delle acque, protagonista di una forte polemica da qualche anno ai Castelli Romani, non ha impedito che il lago di Castelgandolfo fosse bacino di gara per le gare di Canoa velocità di sabato 6 Agosto e domenica 7 Agosto scorso. Importante che uno sport come la canoa sia tornato sul "nostro "lago dopo svariati anni, certo non sono mancata per difficoltà per l'organizzazione che è stata costretta a spostare il campo di gara con non pochi problemi tecnici per il regolare svolgimento delle competizioni, visto che alcune corsie erano più lunghe di altre.
La due-giorni castellana, organizzata dall'ASD centro canoa Caccamo, ha visto assegnare i titoli del Campionato Italiano di Società e del trofeo delle Regioni, appannaggio del Friuli Venezia Giulia su Puglia e Veneto.

A poco più di 350 giorni dalle olimpiadi di Londra, mentre i grandi hanno appena concluso il collegiale proprio nella capitale inglese, tanti giovani si sono contesi i titoli sul lago di Castelgandolfo, con la speranza di prendere, nel corso dei prossimi mesi, il pass olimpico.

1 commento:

  1. Il lago Castel Gandolfo è tornato protagonista di gare di Canoa dopo svariati anni, ci auguriamo che sia la prima di una serie di avvenimenti sportivi, nel bacino dei Castelli Romani.

    RispondiElimina