Sezioni

sabato 20 agosto 2011

ARDEA: GIUSTINI (LA DESTRA) "UN PLAUSO ALLA POLIZIA LOCALE … PERO’…." - La Redazione


Il mio plauso ai sequestri in materia di abusivismo edilizio portati a termine dalla Polizia Locale in questi giorni, però rimango in attesa di riscontrare la stessa solerzia e lo stesso impegno al riguardo di quanto era stato rilevato dal Dirigente Comunale Aristodemo PELLICO in sede di sopralluoghi effettuati all’interno dei consorzi.



In quei frangenti venivano riscontrati abusi di ogni genere, dai box auto adibiti ad abitazioni, al deturpamento della macchia mediterranea per creare dei solarium privati, alla recinzione di tratti di arenili diventati “giardini” privati di abitazioni e alla creazione dei parcheggi auto privati su strade comunali.

L’abusivismo edilizio è stato da sempre la spina nel fianco della nostra città, che ha permesso l’arricchimento facile di quei costruttori che ci siamo poi, negli anni, ritrovati al governo cittadino. Bisogna iniziare da subito l’opera di riqualificazione e recupero di Ardea perché non è più concepibile vivere in un paese alla stato brado dove il degrado, la mancanza dei servizi essenziali, la mancanza di punti di aggregazione, lo relegano in fondo alle classifiche dei peggior comuni d’Italia. Ad Ardea c’è tanto da fare, ma se mai si comincia, mai si finisce!!!!

1 commento: