Ennesima cavalcata di K. Stoner sul circuito di Brno, nel gran premio della Repubblica Ceca. Stavolta per l’alfiere della Honda la strada si è fatta in discesa dopo la repentina caduta di Pedrosa, partito al palo e quasi subito fuori gioco. Tolto lo spagnolo dalla disputa, nessuno ha saputo e potuto insidiare il primato dell’australiano.
Buone notizie per i centauri azzurri, che occupano gli altri due gradini del podio, con un continuo Andrea Dovizioso, secondo, e con Marco Simoncelli, terzo, il quale sembra aver trovato equilibrio di risultati nella classe regina. I due si sono sbarazzati di J. Lorenzo, quarto al traguardo e rallentato da un calo di prestazioni della sua Yamaha.
Valentino Rossi finisce sesto, portando alla bandiera a scacchi una Ducati alla ricerca di se stessa. Il pesarese lotta fuori dai riflettori della vetta ma più di così non può proprio fare.
Continua la marcia trionfale dell'ex pilota Ducati verso il suo secondo alloro iridato. Meta segue su tutti i circuiti del mondiale le evoluzioni dei migliori centauri del mondo.
RispondiElimina