Sezioni

martedì 9 agosto 2011

MARINO: L'ADA CONTRO TUTTI PER DIFENDERE L'AREA DEL DIVINO AMORE - La Redazione

ADA * contro tutti, nell'ultimo Consiglio Comunale di Marino venerdì scorso, 5 agosto.

L'aggregazione Argine via Divino Amore si è mossa per difendere la loro area dalla cementificazione: nel futuro la zona sarà spazio di nuove costruzioni, finendo per andare a ospitare 12000-15000 persone, secondo i conti fatti dall'ADA.


Nella battaglia di opposizione, anche i rappresentanti di Lega Ambiente e Italia Nostra presenti ai lavori consiliari. Strali non solo contro la coalizione che gli elettori hanno confermato lo scorso Maggio, con Adriano Palozzi Sindaco alla guida della città di Marino, ma anche contro la quasi totalità del Pd locale e regionale (conniventi, secondo i contestatori, i primi con il Sindaco e i secondi con la Giunta Polverini, manifestanti a Palazzo Colonna il loro sdegno per la decisione presa).

Tutte le azioni legali possibili, sono preannunciate dall'aggregazione Argine via Divino Amore, senza dimenticare la sensibilizzazione della cittadinanza, contro lo scempio con una grande colata di cemento che rischia di invadere un area agricola e di interesse archeologico.

* immagine tratta dal sito www.ilmamilio.it

2 commenti:

  1. L'ADA di Marino, durante il Consiglio Comunale, in difesa contro la cementificazione spregiudicata dell'area del Divino amore, da sola porta avanti la battaglia del territorio in opposizione alle forze di destra e al Pd locale e regionale.

    RispondiElimina
  2. Per saperne di più, c'è un sito:

    http://sites.google.com/site/arginedivinoamore/

    RispondiElimina